la voce dell'invisibile

la voce dell'invisibile

domenica 25 marzo 2012

Lighea--gli stupidi

Questa è una canzone attuale?
O è sempre stata attuale?



Lighea--Gli stupidi




Gli stupidi non sanno di essere un problema, un danno
 gli stupidi li trovi nei posti di potere
 nessuno sa perché o per come
 Gli stupidi non hanno un solo guaio al modo
 ed io che faccia ho
 Gli stupidi son quelli che vedono fin dove
 il naso annusa la tristezza, gli stupidi non piovono a caso.
 Son quelli che non sanno nemmeno una canzone
 ed io che faccia ho
 Come sarebbe bello farli alzare
 e scaricarli tutti in fondo al mare
 e invece li dobbiamo sopportare, li dobbiamo salutare, oh no! Gli stupidi li vedi soltanto in banca sono leoni
 non hanno aspirazioni se non quella di fare i ruffiani
 politici e cantanti non li faranno santi ed io che parte ho

Come sarebbe bello farli alzare
 e scaricarli tutti in fondo al mare
 e invece li dobbiamo sopportare, senza neanche protestare Cosa vuoi fare tu cosa, io non sarò mia una sposa
 ne madre ne sorella e neanche puttana, un fiore per un dolore, io che non ho paradiso io parlo poco e mostro troppo il sorriso, per la mia pelle mille, mille no
 Gli stupidi son sabbia, a loro la mia vita la rabbia,
 gli stupidi non sanno nemmeno una canzone
 ed io, io gliela canto, io gliela invento, io gliela...

Cosa vuoi fare tu cosa, io non sarò mia una sposa
 ne madre ne sorella e neanche puttana, un fiore per un dolore, io che non ho paradiso io parlo poco e mostro troppo il sorriso Cosa vuoi fare tu cosa, io non sarò mia una sposa
 ne madre ne sorella e neanche puttana, un fiore per un dolore, io che non ho paradiso io parlo poco e mostro troppo il sorriso

Nessun commento:

Posta un commento